lunedì 15 marzo 2010

Hackers 2 Operazione Takedown

Kevin David Mitnick detto "Condor" (Van Nuys, 6 agosto 1963) è un programmatore, phreaker, cracker e ingegnere sociale statunitense, che si è distinto per avere inventato la tecnica dell'IP spoofing e per le sue notevoli capacità di ingegnere sociale, avendo eseguito alcune tra le più ardite incursioni nei computer del governo degli Stati Uniti. Catturato, fu condannato a vari anni di carcere.


Biografia

Negli anni novanta iniziò ad introdursi illegalmente nei sistemi informatici di società sempre più grosse ed importanti, sfruttando i numerosi bug che la maggior parte dei sistemi informatici presenta, e soprattutto utilizzando la tecnica della cosiddetta ingegneria sociale, cioè l'acquisizione di informazioni riservate direttamente dalle persone coinvolte, attraverso l'utilizzo scientifico di svariate tecniche.

L'FBI, spinto dal governo statunitense posto sotto pressione dalle Big Companies, si mise sulle sue tracce; Mitnick, saputolo, spiò le loro comunicazioni e, quando stavano per prenderlo, scomparve prendendosi gioco di loro.

Fu tra i primi ad utilizzare la tecnica dell'IP spoofing, che permette di rendere non rintracciabile il computer da cui si sta lavorando. Con questo sistema attaccò la rete di calcolatori diTsutomu Shimomura, grande esperto di sicurezza informatica, con sede a San Diego. Shimomura accettò la sfida e collaborò con l'FBI per braccare il Condor.

Il 15 febbraio 1995 Mitnick venne arrestato a seguito di una caccia durata 168 giorni. Incarcerato senza processo, fu rilasciato nel gennaio 2000, ma obbligato ad un'astinenza da internet fino al 21 gennaio 2003.

Attualmente è CEO dell'azienda di consulenza e sicurezza informatica chiamata Mitnick Security Consulting LLC.

ECCO IL FILM DIVISO IL 10 PARTI DA YOUTUBE:

























Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTA QUESTO POST,COSI' SAPREMO LA TUA OPINIONE!!!

Related Posts with Thumbnails